
Il magazzino automatizzato è il cuore di Viteria Euganea: una grande struttura dotata di mezzi e tecnologia all’avanguardia per organizzare e muovere prodotti.
Oltre 45.000 articoli unificati, tra viteria, bulloneria, minuterie e accessori in tutti i materiali, è lo stock tra i più ampi e completi del mercato, che Viteria Euganea offre all’industria manifatturiera, dal pronto di magazzino. La capacità è definita da 35.000 europallet con portata di 1.000 kg, 40.000 contenitori da 200 kg, 1.500 posti pallet nel deposito spedizioni, che consentono la gestione razionale e l’evasione in un unico invio anche di ordini giunti in tempi diversi.

Uno dei corridoi del grande magazzino totalmente automatizzato di Viteria Euganea

Trasloelevatore e navette in uscita dal magazzino automattizato
17 trasloelevatori e un sistema di navette su circuito ad anello trasportano i pallet prelevati dal magazzino verso le 9 baie di picking, atte ad evadere 3.000 righe d’ordine al giorno.
L'efficiente sistema informatico assegna ad ogni vostra richiesta il giorno di prelievo corretto per consegnare la merce alla data stabilita. Sistemi automatici e robotizzati rendono veloce ed ergonomica la preparazione degli ordini, assicurandone la spedizione nell’arco di una giornata e, per le richieste urgenti, entro due ore.

Il sistema informatico gestisce tutta la logistica, dal magazzino alle spedizioni
La merce imballata e pronta per la spezione è depositata in una struttura automatizzata che contiene 1.500 pallet.