Il Magazzino di Viteria Euganea

Tecnologia del movimento

Il magazzino automatizzato è il cuore di Viteria Euganea: una grande struttura dotata di mezzi e tecnologia all’avanguardia per organizzare e muovere prodotti.

La capacità è definita da 35.000 europallet con portata di 1.000 kg, 40.000 contenitori da 200 kg, 1.500 posti pallet nel deposito spedizioni, che consentono la gestione razionale e l’evasione in un unico invio anche di ordini giunti in tempi diversi.

parallax background

Il movimento è attuato da 17 trasloelevatori e altrettante navette. Il prelievo avviene in 9 baie di picking, atte ad evadere 3.000 righe d’ordine al giorno. Sistemi automatici e robotizzati per il prelievo dai pallet e il riempimento delle cassette rendono veloce ed ergonomica la preparazione delle merci, assicurandone la spedizione nell’arco di una giornata e, per le richieste urgenti, entro due ore.

Il magazzino a cassetti


Spedizione della merce

Un moderno centro logistico per soddisfare la clientela più esigente.

La merce imballata in attesa del vettore è depositata in una struttura automatizzata che contiene 1.500 pallet.

Le procedure che guidano la nostra logistica, dal ricevimento merce all’evasione degli ordini, sono controllate da un sistema informatico di eccellenza, con server ridondanti e duplicati a garanzia di assoluta sicurezza.