Perché non tutte le viti sono uguali.
VE-TEX, la soluzione che ti fa risparmiare tempo.
Comunemente chiamiamo acciaio tutte quelle leghe di ferro e carbonio, ma come sempre la realtà è più articolata e complessa.
Martensitico, aggettivo derivante dal nome dello scopritore, uno dei padri dell’ingegneria dei materiali, Adolf Martens. Tedesco, diciannovesimo secolo, a Martens è dedicato il nome della particolare forma della struttura dell'acciaio che grazie alla tempra rende particolarmente resistente la lega. Insomma, un uomo speciale che trova posto anche negli standard ISO con il suo misuratore di durezza, lo sclerometro di Martens appunto.
VE-TEX
VE-TEX è il prodotto che Viteria Euganea ha realizzato espressamente per fornire le massime prestazioni nel settore dei fasteners in acciaio inossidabile, coniugando le migliori caratteristiche del segmento di applicazione.
Oltre all’alta resistenza alla corrosione, oltre 900 ore in nebbia salina, una durezza superficiale superiore a HV 0.3=500, VE-TEX è “inox” magnetico così da agevolare le installazioni critiche in linea di montaggio.
Utilizzo

Il VE-TEX è la soluzione per tutti quei montaggi dove sono richieste viti autoperforanti, nel caso in cui ci si trovi a utilizzare alluminio e lamiera.

Settori di applicazione

I settori di applicazione per eccellenza di queste specifiche viti sono il “bianco” (grandi elettrodomestici, climatizzazione), settori chimici e generalmente ambienti altamente aggressivi.

Caratteristiche tecniche

Resistenza agli ambienti acidi > fino a 20 cicli di Kesternich (biossido di zolfo)
Resistenza alla corrosione > oltre 900 ore in nebbia salina
Durezza superficiale > superiore a HV 0.3=500

Principali vantaggi delle VE-TEX

- Risparmio di tempo: non sono necessari prefori e/o filettature
- Riduzione costi: rimpiazzano le viti bimetalliche
- Si tratta di Inox magnetico: agevola le installazioni, anche quelle più “critiche”
- Resistenza alla corrosione
- Alta versatilità di applicazione
Catalogo Tecnico: la vite in acciaio inossidabile magnetico (Cr-Mo-Ni) di tipo autofilettante ed autoforante adatta anche per lamiere in acciaio, in alluminio ed in acciaio inox.
[vc_row][vc_column]
-
Viti autofilettanti a testa cilindrica con impronta a croce ed estremità a punta
UNI 6954 - DIN 7981 - VE103601 -
Viti autoforanti a testa cilindrica con impronta a croce POZIDRIV
UNI 8118 - DIN 7504 N - VE 163601
