Viti VE-TEX in acciaio martensitico

Perché non tutte le viti sono uguali.

VE-TEX, la soluzione che ti fa risparmiare tempo.

Comunemente chiamiamo acciaio tutte quelle leghe di ferro e carbonio, ma come sempre la realtà è più articolata e complessa.



All’interno del vasto mondo delle leghe di acciaio, infatti, esistono delle specifiche categorie, queste si differenziano per piccole o grandi percentuali nella composizione, noi parleremo di una categoria dell’acciaio inossidabile, il martensitico e nello specifico dell’innovativo VE-TEX.

L’acciaio inossidabile, o inox (da inoxydable) se vogliamo seguire la via francese (Stainless Steel in inglese e Rostfrei in tedesco), ha un’alta resistenza all’ossidazione (non arrugginisce) e viene utilizzato per scopi specifici come il nostro, viteria, per far risparmiare tempo nelle fasi di progettazione e assemblaggio.

Utilizzare viteria dalle caratteristiche meccaniche uniche, durezza, carico di snervamento e rottura altissimi, accompagnate da una resistenza alla corrosione permette di progettare oggetti con minori lavorazioni, minori parti e pertanto più veloci nell’assemblaggio.

VE-TEX

VE-TEX è il prodotto che Viteria Euganea ha realizzato espressamente per fornire le massime prestazioni nel settore dei fasteners in acciaio inossidabile, coniugando le migliori caratteristiche del segmento di applicazione.

Oltre all’alta resistenza alla corrosione, oltre 900 ore in nebbia salina, una durezza superficiale superiore a HV 0.3=500, VE-TEX è “inox” magnetico così da agevolare le installazioni critiche in linea di montaggio.




  • Risparmio di tempo: non sono necessari prefori e/o filettature
  • Riduzione costi: rimpiazzano le viti bimetalliche
  • Si tratta di Inox magnetico: agevola le installazioni, anche quelle più “critiche”
  • Resistenza alla corrosione
  • Alta versatilità di applicazione

Catalogo Tecnico: la vite in acciaio inossidabile magnetico (Cr-Mo-Ni) di tipo autofilettante ed autoforante adatta anche per lamiere in acciaio, in alluminio ed in acciaio inox.

Richiedi informazioni

    Il tuo messaggio *
    Acconsento al trattamento dati personali secondo la legge sulla Privacy.